Teatro della Tosse, ultimo appuntamento nel Centro Storico prima del trasferimento al Parco Villa Duchessa di Galliera

Di il 15 Luglio 2020

GENOVA – La rassegna estiva del Teatro della Tosse continua ma cambia location: sabato 18 luglio ultimo appuntamento nel Centro Storico in Sala Campana, dal 21 luglio al 9 agosto, invece, gli spettacoli si spostano al Parco Villa Duchessa di Galliera.

Sabato 18 luglio va in scena in Sala Campana, “Eva”. Mariella Speranza e la danzatrice Valeria Puppo portano in scena un testo tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain. Lo spettacolo dà voce a Eva nel periodo immediatamente successivo alla sua nascita, nei giardini dell’Eden, quando scopre l’incanto della natura che la affascina in modo totale. A Eva è affidata la conoscenza, il compito di dare i nomi alle meraviglie del mondo, l’invenzione del fuoco, la scoperta dell’amore. Sarà l’incontro-scontro con Adamo – rude, taciturno, insensibile alle attenzioni della giovane, disinteressato allo spettacolo della natura – il loro spiarsi e conoscersi da lontano, inseguirsi, procedere separati o a tratti insieme, a dare il via al cammino che l’uomo e la donna, da secoli, percorrono. E sarà il serpente, che spaventa e attrae Eva, a spingerla verso una nuova consapevolezza.

Dal 21 luglio al 9 agosto “Storie di spiriti, fantasmi e tavolini” di Luigi Ferrando con Emanuele Conte e Alessandro Bergallo andrà in scena al Parco Villa Duchessa di Galliera. In un’atmosfera da primo ‘900, piccoli gruppi di spettatori verranno condotti da guide silenziose ad ascoltare i curiosi racconti del Fantasma solitario, di Freud, di Eusapia Palladino – la medium napoletana che strego’ il mondo-  e poi ancora di Lombroso, di Marie Curie, di Carl Gustav Jung fino a Sabina Spielrein, prima paziente poi allieva dello stesso Jung, che da un percorso di auto-guarigione costruì la propria professione diventando psichiatra e musicologa. Un omaggio ai racconti davanti al fuoco, alla narrazione a voce bassa, alle parti piu’ nascoste dell’animo umano, a quei “fantasmi” che ognuno di noi porta con se’ ed in se’, che a volte ci spaventano ma allo stesso tempo ci attirano e ci divertono.

Gli spettatori potranno essere accolti a piccoli gruppi ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20 con ultimo ingresso alle 24.

BIGLIETTI INTERO EURO 15, RAGAZZI FINO AI 14 ANNI EURO 8

 I biglietti sono acquistabili ESCLUSIVAMENTE :

-online su  www.teatrodellatosse.it con carta di credito.

– al telefono al n. 3939663285

– con voucher tosse, al telefono al n. 393.9663285

– on line su www.happyticket.it

La biglietteria del Teatro della Tosse risponde dal MARTEDI ALLA DOMENICA dalle 15.00 alle 19.00 al n. 393.9663285.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento