Sugli alberi dei Luzzati sono fioriti cappotti: la nuova iniziativa benefica

Di il 27 Dicembre 2017

GENOVA – I Giardini Luzzati, insieme a Ce.Sto e la società Massoero 2000, propongono una nuova iniziativa benefica a sostegno dei senza tetto.

 

Sugli ulivi dei Giardini Luzzati sono fioriti cappotti. Gli indumenti che avvolgono i rami, non sono stati messi per proteggere dal freddo i tipici alberi liguri, ma per sconfiggere il gelo della solitudine e dell’intolleranza che colpisce sempre più persone.

 

Infatti sulla scorta di quanto già avviene a Parigi, i giacconi sono stati posti sugli alberi affinché li possa gratuitamente raccogliere chi ha necessità di scaldarsi. Ma questo atto ha soprattutto un valore simbolico: far sentire tutte le persone accolte in questo bellissimo luogo del nostro Centro Storico.

 

Mentre a Como c’è chi vieta un latte caldo per senza dimora e anche nella nostra città cresce l’intolleranza verso i poveri, Massoero 2000 e Il Ce.Sto, promotori della campagna, vogliono dare un segno di accoglienza. Lottiamo contro le povertà per la dignità di tutti.

 

Un piccolo gesto a cui seguirà a partire dal 27 dicembre una raccolta di coperte a sostegno delle persone senza dimora.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento