STASERA “ARTURO RACCONTA BRACHETTI” AL FESTIVAL DI NERVI

Di il 23 Luglio 2020

“L’uomo dai mille volti” racconterà la sua vita che è l’esistenza di un artista capace con un battito di ciglia (o forse due) di trasformarsi in strabilianti personaggi

GENOVA – Questa sera sul palco del Festival Internazionale di Nervi salirà Arturo Brachetti. Arturo racconta Bracchetti sarà una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, la macchina da cucire della mamma, la donna ignifuga, il Paradis Latin e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa.

Un dietro le quinte, in forma di intervista condotta da Paolo Verri, dove il confine tra vita privata e palcoscenico sarà un po’ miscelato: si parlerà dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora. 

Partendo dal racconto della sua storia e del suo inconfondibile profilo rappresentato in una particolare silhouette sarà un percorso attraverso la storia del varietà, del teatro e delle arti circensi. Una serata che sarà anche piena di sorprese.

Renzo Arturo Giovanni Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il World Master of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale, si parla di 350 personaggi e 100 cambi d’abito. Il Guinness Book of Records lo annovera come il più veloce trasformista del mondo. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK). Nel 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore con un decreto motu proprio. Tra i suoi libri: Le ombre cinesi (Priuli&Verlucca 2005); Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell’uomo dai mille volti (Rizzoli, 2007); Tanto per cambiare (Baldini&Castoldi 2015). Il suo nuovo “one man show” SOLO, tra gli spettacoli più applauditi delle ultime stagioni, riprenderà il tour internazionale in autunno.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento