Scoprire Palazzo Bianco con la visita guidata non tradizionale tra opere d’arte e canto

Di il 22 Febbraio 2019

GENOVA – Un’emozionante esperienza di visita nata dall’idea di coniugare l’arte figurativa con l’arte musicale, con la tecnica del “recitar-cantando”. “Emozioni tra Musica ed Arte a Palazzo Bianco” torna sabato 23 febbraio alle ore 16 alla scoperti dei Musei di Strada Nuova.

 

 

Una selezione di capolavori esposti a Palazzo Bianco (in copertina la “Maddalena penitente” di Antonio Canova) saranno ispiratori di una visita non tradizionale, dove l’uso sapiente della parola , unita alla magia e alla suggestione del canto, daranno libero spazio all’intimo sentire dei partecipanti.

L’approfondimento, a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova  e  l’Associazione “Gli acrobati della fantasia” , si pregia della direzione artistica del soprano Anna Santina Giunta.

Per info

Prenotazioni 010 2759185; biglietteriabookshop@comune.genova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento