“ROLLI DAYS DIGITAL WEEK”, PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA

Di il 6 Maggio 2020

Tra dieci giorni al via un evento inedito in versione digitale che porterà le dimore storiche genovese nelle case dei cittadini di tutto il mondo

GENOVA – Mancano una decina di giorni alla Rolli Days Digital Week e Genova si sta preparando per questo evento inedito, che porterà arte, storia e cultura nelle case dei cittadini di tutto il mondo.

«Un appuntamento virtuale che accenderà ancora di più i fari sulla nostra città e sui magnifici palazzi cinquecenteschi, antiche dimore della nobiltà  della Superba – commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -. In attesa della Rolli Days Digital Week è partita Aspettando la Rolli Days Digital Week, una rubrica che giorno regalerà  un’anticipazione dell’evento».

Per seguire Aspettando la Rolli Days Digital Week sufficiente accedere alla pagina Facebook visit genoa: ogni giorno alle 21, e in alcuni casi anche alle 14, si troveranno anticipazioni in pillole e trailer dei palazzi che verranno presentati dal 16 al 23 maggio.

Ha aperto la serie un focus su due opere esposte a Palazzo Bianco: il ritratto di Paola Adorno e la raffigurazione equestre di suo marito Anton Giulio Brignole Sale, realizzati da Van Dyck nel 1627. A illustrarle, la direttrice del museo Raffaella Besta.

Nei prossimi giorni verranno rivelati curiosità e aneddoti sulla Genova del 500, tra arte e storia; curiosità sul rapporto tra Giuseppe Verdi e i Rolli, che lo ospitarono in diverse occasioni. Ma anche storie su Paganini e il suo celebre Cannone, senza trascurare il secolo d’oro dei genovesi. E poi immagini dei Palazzi, alcuni dei quali si aprono al pubblico per la prima volta, e che sarà possibile visitare virtualmente nel corso della Rolli Days Digital Week.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento