Rassegna di musica elettronica e visual per “Alice nel Paese delle meraviglie”

Di il 17 Giugno 2016

image005Domani alle 18 vi aspetta Dollworld che affronta questa volta il tema “Alice Adventures in Wonderland”, fornendone la propria interpretazione nell’ambito della mostra omonima.

I microambienti di Dollworld, che giocano da sempre con lo sconcerto creato dal mutare continuo delle proporzioni, trovano, negli intriganti ambienti sotterranei e nel mondo surreale e magico al di là dello specchio in cui Alice si aggira, un territorio particolarmente congeniale.
Il video “Mirrors” e il supporto musicale di Aspera Project, completano l’omaggio al genio di Carrol e alla sua creatura.
Aspera Project opera, come consuetudine, su un tracciato sonoro digitale di Stefano Roffo, arricchito dagli interventi live con voce e strumenti tradizionali ed elettronici:
Stefano Bertoli alle percussioni, Marta Defranchi voce, lo stesso Roffo alla tromba e come graditissimo ospite, Antonio Armenia alle tastiere, non potendo intervenire Valerio Visconti, componente storico del gruppo
Come Alice inseguendo il Coniglio in un’imprevedibile percorso, Duplex Ride proporrà esibizioni live spesso votate all’improvvisazione, con sintetizzatori e altri strumenti inusuali.
Come disse la Duchessa: “badate al senso delle cose che i suoni baderanno a se stessi”.
Sarete tutti invitati per l’ora del the, per rimpicciolirsi in una stanza da gioco oppure ingrandirsi oltre misura s’uno schermo.

Duplex Ride è un’associazione culturale interessata ad ogni forma d’arte, che propone principalmente eventi di musica elettronica e videoproiezione.
Duplex Ride è un’idea in movimento, è arte collettiva, è ricerca elettronica, è sperimentazione in tutte le sue forme, dalla pittura, alla fotografia, alla scrittura.

Info:
010 2530328

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento