PSYCHIATRIC CIRCUS: LA NUOVA FRONTIERA DELL’ARTE CIRCENSE

Di il 29 Dicembre 2016
Psychiatric Circus Genova

E’ tornato a Genova lo spettacolo più folle dell’anno con il consueto carico di ironia, vena creativa e magia. Oggi un piccolo assaggio dello show con il flash mob improvvisato nella centralissima piazza San Lorenzo

Dove la pazzia si trasforma in genialità e l’arte circense si mescola con la parodia teatrale rendendo uno spettacolo in una sorta di varietà in salsa moderna. Dove comicità e acrobazie sono gli ingredienti di uno show che intrattiene senza sbavature dal primo all’ultimo minuto e un cast ben assemblato dalla vena creativa di Sandy Medini, l’ideatrice della manifestazione, recita uno spartito in cui ogni meccanismo risulta perfettamente oliato.

Pscyhicatric Circus, lo spettacolo circense più folle dell’anno, in programma nel capoluogo ligure fino al 15 gennaio, ha fatto ancora centro e dopo il successo della passata edizione, e un tour che ha fatto tappa nelle più importanti città italiane, è tornato a Genova con il consueto carico di ironia, adrenalina e suspense che già lo scorso anno all’esordio aveva conquistato pubblico e critica. Ambientato negli anni Cinquanta all’interno del manicomio di Bergen, diretto da padre Josef, Psychiatric è più di uno show circense senza troppe censure dove il pubblico ne interpreta un ruolo attivo nel corso dello sviluppo della scena. Che Psychiatric possa aprire una nuova epoca dell’arte circense? In tanti, dopo aver assistito allo spettacolo, incominciano a crederlo davvero.

Questa mattina intanto è andato in scena il flash mob promozionale nella centralissima piazza San Lorenzo. Nella galleria fotografica di Emilio Scappini un piccolo assaggio di ciò che gli spettatori potranno assistere dal vivo.

Testo di Tomaso Torre – Fotoservizio di Emilio Scappini – Genova, 29/12/16

Su Tomaso Torre

Giornalista pubblicista dal 2003, è fondatore e direttore responsabile di GOA Magazine. Appassionato di arte, cultura e spettacoli ha collaborato per anni con diverse testate locali occupandosi di cronaca ed attualità, sport e tempo libero. “Ho sempre coltivato il sogno di realizzare un prodotto editoriale dinamico e fluido che potesse rispondere alle esigenze informative di un pubblico sempre più competente ed avanguardista”.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento