Prosegue la rassegna Sere d’Estate a Villa Scassi con Mia&Luca Unplugged e Alessia Ramusino in concerto

Di il 11 Luglio 2019

GENOVA – Dopo il fortunato debutto delle prime due serate, prosegue la rassegna Sere D’Estate a Villa Scassi. Gli appuntamenti centrali di venerdì 12 e sabato 13 luglio sono particolarmente vari e pensati per mettere d’accordo tutte le generazioni. 

Venerdì 12 luglio il compito di far ballare e cantare il pubblico sarà affidato alla potentissima voce di Mia, accompagnata magistralmente dalla chitarra di Luca Borriello. Mia & Luca Unplugged è un viaggio tra le grandi hits internazionali più amate e famose di tutti i tempi, rivisitate in chiave acustica. 

Ad aprire la serata sarà la giovane attrice e influencer Camilla Maria Vittoria Ricciardi da “il Collegio” di Rai2, che per l’occasione proporrà in esclusiva un monologo cantato sul tema del bullismo

A seguire si darà spazio al fenomeno dilagante della musica urban con il giovane rapper Empty (Jacopo Iori), che porterà sul palco di Sere D’Estate alcuni dei suoi ultimi brani.

A concludere la prima parte della serata sarà la strepitosa voce del cantante lirico Marco Vratogna, considerato uno dei più grandi baritoni a livello mondiale, da più di 20 anni in tour nei più importanti teatri del mondo. 

Sabato 13 luglio sarà l’occasione per ascoltare in anteprima il concerto “Non dimenticar” di Alessia Ramusino accompagnata dai suoi musicisti: Massimo Marenco (chitarre), Luca Dalle Saline e Stefano Raggi (batteria). Un viaggio tra le dolci ballate della cantautrice genovese che proporrà per la prima volta la cover del celebre brano Non dimenticar per rendere omaggio ai nostri grandi compositori ed autori: Gino Redi e Michele Galdieri.  Interverranno durante il concerto due graditissime ospiti: Daniela Pulci, figlia di Gino Redi e Silvia Codognotto figlia di Natalino Otto e Flo Sandon’s.

Ad aprire la serata il sassofonista Marco Vajani e la giovane cantante ligure emergente Virginia Ruspini.

A conclusione della prima parte della serata, l’autore, comico e scrittore Matteo Monforte parlerà al pubblico del suo ultimo libro, La vanità dei pesci pulitori, pubblicato per la Fratelli Frilli Editori. 

Le serate inizieranno alle ore 21.00.

Presenta: Simona Cappelli

Ingresso libero

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento