PROROGATA FINO ALL’11 OTTOBRE LA MOSTRA “DA CAMBIASO A MAGNASCO. SGUARDI GENOVESI”

Di il 4 Settembre 2020

Organizzata da Anna Orlando, si sviluppa su cinque sale espositive al primo piano nobile di Palazzo della Meridiana

GENOVA – A Palazzo della Meridiana la mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” resterà visitabile fino a domenica 11 ottobre 2020.

Organizzata da Anna Orlando, si sviluppa su cinque sale espositive al primo piano nobile del palazzo cinquecentesco che fu dei Grimaldi, e mette in scena una sfilata di personaggi illustri e ben noti accanto a volti di cui la storia non ha serbato il nome. In mostra una quarantina di opere.

Oltre a tele di Cambiaso e Magnasco, opere di Domenico Fiasella, Giovanni Benedetto Castiglione, Giovanni Battista Gaulli, Gio. Enrico Vaymer, Domenico Piola, Gio. Bernardo Carobene, Jan Roos, Bernardo Strozzi, il Mulinarettto e molti altri.

Per la prima volta a Genova una mostra indaga in modo così approfondito, aggiornato e trasversale l’importante capitolo della ritrattistica genovese dalla metà del Cinquecento – dominata da un gigante della pittura come Luca Cambiaso – fino alla prima metà del Settecento, quando con Alessandro Magnasco e poi anche Mulinaretto e altri, si assiste alla fascinosa alternanza di segnali di euforia e di crisi.

Continua la promozione dell’ingresso ridotto alla mostra dei giovedì anche nel mese di settembre: tutti i giovedì i visitatori della mostra entrano con il biglietto di ingresso ridotto ad euro 8 e gli under 26 a 4 euro. Dal giovedì alla domenica dalle 12 alle 19. Per informazioni e prenotazioni: http://www.palazzodellameridiana.it – mostre@palazzodellameridiana.it – 010 25 41 996.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento