PRONTA A PARTIRE L’APE DI “SICURAMENTE FRESCO” NEI MERCATI RIONALI GENOVESI

Di il 3 Luglio 2018

L’iniziativa durerà per tutto il mese di luglio e avrà come scopo l’educazione al consumo

 

GENOVA – Partirà nel mese di luglio l’ape di “Sicuramente Fresco” e avrà come destinazioni cinque tra i mercati rionali genovesi. Società Gestione Mercato, in collaborazione con Fedagromercati Ascom Confcommercio e Rete Mercati, ha presentato oggi, nella cornice del Mercato Orientale di via XX Settembre, il nuovo sistema di controllo dei prodotti che pone il Mercato Ortofrutticolo di Genova all’avanguardia nell’azione di garanzia per la sicurezza alimentare.

 

Nel corso delle mattine dedicate all’iniziativa – dalle 8 alle ore 12 – presso l’ape di “Sicuramente Fresco”, e con il supporto informativo degli operatori, verranno realizzati esempi di analisi dei prodotti in vendita e verranno date alla clientela approfondite spiegazioni su di essi.

 

Gli appuntamenti saranno:
– Giovedì 5 luglio – Mercato di Piazza Scio
– Martedì 10 luglio – Mercato di via Corradi (Sestri Ponente)
– Giovedì 19 luglio – Mercato Orientale
– Giovedì 26 luglio – Mercato di via Romagnosi
– Martedì 31 luglio – Mercato di Certosa

 

Alla presentazione dell’iniziativa, tenutasi oggi all’interno del Mercato Orientale, Stefano Franciolini, Presidente Società Gestione Mercato ne ha spiegato i dettagli. “Con ‘Sicuramente Fresco’ – ha affermato – stiamo realizzando benefici per tutta la filiera ortofrutticola. Tutti gli operatori grossisti garantiscono in prima persona l’alto livello di sicurezza dei prodotti che commercializzano. I dettaglianti – continua – possono garantire che ciò che vendono è sicuro e svolgere un’azione di educazione al consumo.

 

Presente anche il Presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone che ha tenuto a sottolineare come “Sicuramente Fresco” sia “un messaggio positivo non solo per i consumatori ma anche per i commercianti poiché va a certificare i prodotti che escono dall’ortomercato a dimostrazione di come il commercio di vicinato all’interno dei mercati rionali e nei negozi di ortofrutta sia in grado di garantire l’alta qualità italiana.

 

“Grazie a questa serie di appuntamenti – ha aggiunto Paola Bordilli, Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Genova , – si daranno risposte concrete al consumatore sul fronte della tracciabilità dei prodotti. Con l’attività promozionale delle prossime settimane si raggiungerà l’obiettivo di un’educazione al consumo in luoghi simbolo della città.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento