Ponente genovese, esposta l’installazione fotografica “Viaggio appeso”

Di il 3 Dicembre 2020

GENOVA – Storie di migranti raccontate su lenzuola bianche. Sulla passeggiata situata tra Voltri e Vesima, a partire dallo scorso 29 novembre, è possibile visitare l’installazione fotografica “Viaggio appeso” dell’artista Vincenzo Lagalla.

12 foto che si vanno a sommare alle 19 già disposte sui massi a barriera della costa sul mare di Vesima. Altri 10 metri di lenzuola che descrivono una tappa del viaggio dei migranti in un centro di accoglienza. A raccontare la storia è Vincenzo Lagalla, trasferitosi a Genova nel 1985, ma protagonista dello scenario legato agli ambiti della poesia visiva e della performance sin dagli anni Settanta.

Maggiori informazioni sull’artista e sull’installazione fotografica sono disponibili al sito web www.lagallavincenzo.com.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento