Per il Ponte di Ognissanti torna “La Genova di Faber”

Di il 29 Ottobre 2019

GENOVA-Sabato 2 novembre alle ore 16, in occasione del Ponte di Ognissanti l’emporio–museo Viadelcampo29rosso torna con “La Genova di Faber” , un itinerario nel cuore della Città Vecchia alla scoperta dei luoghi che Fabrizio De André ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.

Il tour parte dal museo,  luogo simbolo della città, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.

Il “pellegrinaggio laico” da parte delle migliaia di appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese é continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova.

Grazie a Faber Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.

E’ necessaria la prenotazione:

tel.320.8809621 info@viadelcampo29rosso.com 

Museo: tel 010.2474064 (da giovedì a domenica 10.30/12.30 – 15.00/19.00)

Info: https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento