Pegli, il sottopasso di Piazza Porticciolo riprende vita con una gara di street art

Di il 29 Gennaio 2018

La proposta, avanzata dal Municipio VII Ponente, è stata accettata durante l’ultimo consiglio

 

 

Un contest di street art che possa dare libero sfogo ai giovani e nuova vita al sottopasso di Piazza Porticciolo del borgo marinaro: è questa la proposta avanzata dai consiglieri del Municipio VII Ponente, Filippo Bruzzone, Giovanni Battista Sacco e Ugo Truffelli, nata da un’idea di Filippo Bruzzone.

 

Come tengono a precisare i consiglieri, infatti, sono anni che il tunnel, passaggio strategico per i pedoni che vogliono raggiungere il Lungomare in sicurezza, riversa in situazioni di degrado sia dal punto di vista urbanistico che di pulizia. I muri, infatti, risultano ad oggi rovinati e imbrattati con frasi e disegni di natura prettamente teppistica.

 

La proposta vuole, mediante un nuovo intervento di manutenzione, restituire al sottopasso un aspetto decoroso attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio.

Inoltre, l’intento sarebbe anche quello di promuovere una ristrutturazione straordinaria che comprenda, oltre alle opere volte al miglioramento estetico, anche quelle inerenti alla sicurezza, mediante l’installazione di un impianto che prevenga danneggiamenti o atti di vandalismo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento