“Pasta Amore e Polizia” al Teatro Comunale di Cicagna: una commedia tra equivoci di famiglia e messaggi di inclusione

Di il 22 Gennaio 2026

CICAGNA (GE) – Prosegue la stagione 2025/2026 del Teatro Comunale di Cicagna con “Pasta Amore e Polizia”, in scena domenica 25 gennaio alle 16. Lo spettacolo, scritto da Maura Polito, racconta una cena di famiglia organizzata a sorpresa, tra ingressi inattesi, equivoci e situazioni sempre più rocambolesche che mettono alla prova le due protagoniste. Dietro il ritmo da commedia, il testo apre anche uno spazio sui temi di diversità e discriminazioni, mantenendo un taglio leggero ma riconoscibile.

La storia parte da una serata qualunque che promette tranquillità e finisce per trasformarsi in un piccolo caos domestico. Carla torna a casa sperando di rilassarsi con la compagna Federica e con Ludovico, il figlio di lei, ma si ritrova in mezzo a una cena di famiglia organizzata a sorpresa. Tra ingressi inattesi, equivoci e personaggi fuori programma, le due protagoniste dovranno “sopravvivere” a una serata che prende una piega sempre più rocambolesca.

Dietro il ritmo da commedia, lo spettacolo affronta con leggerezza e intelligenza i temi di diversità e discriminazioni, ribaltando stereotipi e mettendo al centro un messaggio chiaro di inclusione. La compagnia – nata nel 2024 – nasce proprio con l’obiettivo di portare in scena progetti che parlano di emarginazione e accettazione, anche attraverso collaborazioni con realtà del territorio ligure. Nel gruppo è presente anche un attore con sindrome di Down, formato all’interno dell’associazione SPES, elemento che diventa parte integrante del lavoro teatrale e del senso dello spettacolo.

Informazioni

Intero 13 euro | Ridotto 10 euro

Biglietteria aperta dalle 14 (nei giorni di spettacolo pomeridiano)
Prenotazioni via SMS/WhatsApp: 349 0960750
Prevendita online: liveticket.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento