Ospedale San Martino, arriva il ciclo di incontri “FaceTime with Science”

Di il 13 Aprile 2021
Ospedale San Martino

GENOVA – L’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino lancia un nuovo servizio di informazione scientifica. Un ciclo di incontri mensili divulgativi dedicati alla ricerca e ai progetti dell’Istituto.

I protagonisti delle dirette streaming, raccolte sotto il titolo di “FaceTime with Science”, sono i ricercatori del Policlinico, che di mese in mese toccheranno tematiche diverse. Dagli studi sulle malattie oncologiche, alle novità su trattamenti per le malattie neurodegenerative e cardiologiche, fino a raccontare dal vivo cosa significa una sperimentazione clinica e uno studio di ricerca.

Un’informazione alla portata di tutti, perché accessibile online sulla pagina Facebook San Martino Science e sul canale Youtube dell’ospedale.

«Vogliamo parlare di scienza coinvolgendo tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio come la ricerca e la cura siano strettamente collegate» – spiega Antonio Uccelli, direttore scientifico del Policlinico. E prosegue: «È anche un’occasione per noi per fare conoscere le attività e i risultati di ricerca del San Martino, che rendono il nostro ospedale un’eccellenza nazionale e internazionale».

«Questi appuntamenti» – conclude Uccelli«sono un’opportunità di confronto, di interazione, di dialogo tra ricercatori e cittadini. Ci auguriamo che possano aiutare a comprendere meglio e più a fondo la ricerca scientifica e il suo impatto sulla salute di tutti».

Il calendario

  • Aprile: Giornata mondiale del Parkinson, dalla diagnosi precoce alla riabilitazione
  • Maggio: Covid e oncologia, ricadute, gestione e vaccinazioni
  • Giugno: Sperimentazioni cliniche, dal laboratorio alla nuova terapia
  • Settembre: Giornata mondiale dell’Alzheimer, la diagnosi precoce per nuovi studi farmacologici
  • Ottobre: Mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, nuove frontiere nella cura
  • Novembre: Mese di sensibilizzazione sul tumore alla prostata, prevenzione e nuove frontiere
  • Dicembre: La chirurgia in ambito oncologico, progressi e studi in corso

Info

Gli incontri saranno disponibili ai seguenti link: http://www.facebook.com/SanMartinoScience e http://www.youtube.com/OspedalePoliclinicoSanMartino.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento