Nasce “Dissocial”, la nuova serie web sull’invasione digitale con Federica Sassaroli e Max Garbarino

Di il 27 Aprile 2021
Dissocial

GENOVA – In un’epoca in cui il digitale ha preso il sopravvento e interagisce comandando gli umani, nasce “Dissocial” una serie web prodotta da Videobox. Ideata da Teresio Lanucara, è interpretata da Federica Sassaroli e Max Garbarino. La serie ironizza sull’invasione del digitale, della tecnologia e dei social all’interno delle nostre vite.

Una storia che nasce da episodi realmente accaduti e dalla voglia di reinventarsi dei due protagonisti. Federica Sassaroli per dodici anni è stata la voce ufficiale di una compagnia telefonica, finché l’azienda non la sostituì con la voce di un’intelligenza artificiale.

“Dissocial”

Da qui lo spunto di creare, insieme a Garbarino e Lanucara, “Dissocial”, una serie in onda su Facebook che, con ironia e comicità, prende in giro i social sui social, un mondo articolato e divertente dove ci si può dissociare anche dalle proprie convinzioni.

Al suo fianco Max Garbarino, che dopo aver vestito i panni del servitore Orazio con Vittorio Brumotti per “Striscia la Notizia”, ha riportato il suo personaggio all’interno di questo format. Protagonisti di “Dissocial” sono Malexa, una ricchissima e bellissima intelligenza artificiale interpretata da Federica Sassaroli, e il suo servitore umano Orazio, interpretato appunto da Max Garbarino.

Il messaggio è chiaro: il digitale sta invadendo sempre di più la nostra quotidianità e sta all’uomo controllarlo ed evitare che prenda il sopravvento. «Abbiamo ideato questo format per lanciare un messaggio significativo» – racconta Garbarino. «In un periodo storico in cui l’uso degli strumenti digitali ha invaso sempre di più anche campi tradizionali come il lavoro, l’intrattenimento, l’istruzione, “Dissocial” cerca di scardinare questo insano equilibrio digitale».

I protagonisti

Federica Sassaroli è attrice, comica, doppiatrice, speaker e formatrice. Per anni ha prestato la sua voce a una celebre compagnia telefonica, oltre a pubblicità nazionali, doppiaggi e audiolibri. Volto noto di Zelig, vince il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa e il Festival delle Arti.

Max Garbarino è attore, formatore e organizzatore. Lavora a teatro, radio, televisione, è protagonista di diversi spot televisivi e si fa conoscere dal grande pubblico nelle vesti del Maggiordomo Orazio, fedele compagno dell’inviato Brumotti di Striscia La Notizia.

Teresio Lanucara è autore di testi di canzoni per la TV e la radio. Tra le varie collaborazioni il “Quasi TG” con Rocco Tanica su Sky, “Tivù comprà” e “La Testata” con Garrani e Mirabella sulla Rai.

Info

La web serie è visibile al sito web https://www.facebook.com/dissocial.mente.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento