Mercoledì in scena “Noi non siamo barbari!” al Teatro della Corte

Di il 27 Giugno 2016

stabile_genova“NOI NON SIAMO BARBARI” è lo spettacolo che chiude la rassegna di drammaturgia contemporanea: da mercoledì al 9 luglio alla Piccola Corte.

“NOI NON SIAMO BARBARI!” di Philippe Löhle debutta mercoledì alle 20,30 alla Piccola Corte (Corte Lambruschini). Dello stesso autore, lo Stabile ha messo in scena, nella Rassegna del 2014 “DETTO GOSPODIN”.
La regia di “NOI NON SIAMO BARBARI!”, prodotto dal Teatro Stabile, è di Maria Grazia Pompei con protagonisti Fiorenza Pieri, Giordana Faggiano, Giuseppe De Domenico, Giulio Mezza, Duilio Paciello. La versione italiana è di Umberto Gandini. La scena è di Giuseppe Costa e Bruno Brighetti, le luci di Marco Giorcelli.

Quali meccanismi psicologici si mettono in moto quando una coppia borghese ospita i vicini dell’appartamento accanto, il cui precedente inquilino si è suicidato, ed anche uno straniero dalla pelle nera che si dichiara rifugiato politico? Quando la padrona di casa viene trovata morta, fra sospetti, accuse e scomparse, ne nasce un “giallo”, che diventa lo spietato ritratto di un ambiente e di una classe intellettuale.

Philipp Löhle, classe 1978, è uno degli autori di punta della nuova drammaturgia tedesca, al quale lo Stabile di Genova ha già riservato una specifica attenzione con la messa in scena nel 2014 di “DETTO GOSPODIN”.
Scritto nel 2014, “NOI NON SIAMO BARBARI!” è un testo che conferma il suo personale stile di scrittura, capace di coniugare l’impegno sociale con soluzioni narrative che aprono la via alla più sfrenata immaginazione.

Orari spettacolo: da mercoledì al sabato alle ore 20.30.
La recita del giovedì inizia alle ore 19.30. Domenica e lunedì riposo.
Prezzi: posto unico 5 euro.

Per ulteriori informazioni: 010/5342300 o www.teatrostabilegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento