LOTTA ALLA MAFIA ATTRAVERSO MUSICA E DIVERTIMENTO

Di il 27 Giugno 2014

Questa sera a Boccadasse un’iniziativa per parlare di legalità soprattutto ai più giovani

 Di Chiara Bozzo

«Si chiama Festa della Musica contro le mafie, ma con quest’ultima parola vogliamo indicare tutti quei comportamenti anche più comuni che rientrano nella sfera dell’illegalità, come il malcostume della raccomandazione» ci tiene a precisarlo Alessandro Morgante, presidente del Municipio Medio Levante. L’evento si terrà questa sera dalle 18.30 nella splendida cornice naturale di Boccadasse, centro della movida genovese nella stagione estiva. Si tratta di un vero e proprio Festival in cui si alterneranno sul palco molti artisti soprattutto del panorama regionale, tutti uniti dalla volontà di dare una chiara testimonianza di come la musica possa essere veicolo forte di messaggi sociali, soprattutto tra i più giovani.

La serata sarà aperta da un Flash Mob della scuola di danza Aerofunk e poi via via saliranno sul palco i Tuamadre, gruppo genovese con un repertorio skajazz, i Rock It, la storica band Gli Esuli, Maya che canterà con gli Audio 80, Beppe Mistretta & Band, Promenade e Andrea Facco. Tra un gruppo e l’altro ci saranno degli interventi di esponenti di Libera, quotidianamente impegnati nella lotta alla mafia.

Dalle 18 sarà inoltre possibile gustare un aperitivo con prodotti di terreni confiscati alla criminalità organizzata e far divertire i più piccoli con i laboratori creativi di danza, arte, musica e teatro del centro Dadoblù: «I genitori possono rimanere a divertirsi con i propri figli o godersi la musica lasciandoli con personale specializzato» spiega una coordinatrice del centro.

Varie realtà associative hanno aderito all’evento e saranno presenti nel corso della serata, dalla Croce Bianca all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), tutte con un unico obiettivo: sensibilizzare.

Per chi non potrà essere fisicamente presente sarà possibile seguire la manifestazione attraverso ben due canali radiofonici: Radio Jeans e la radio della Parrocchia di S. Martino di Albaro (sul sito www.sanmartinodalbaro.it).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento