Lo spettacolo dedicato a Don Andrea Gallo in scena all’Archivolto

Di il 9 Gennaio 2017

 

Giovedì alle ore 21 andrà in scena “Papa Gallo” presso il Teatro dell’Archivolto, lo spettacolo dedicato a Don Andrea Gallo, il prete di strada, trafficante di sogni, fondatore della Comunità San Benedetto. 

 

Diretto da Giorgio Gallione e interpretato da Simonetta Guarino, Barbara Moselli e Rosanna Naddeo, Papa Gallo racconta le lotte appassionate del ‘prete di strada’, parlando di diritti civili, solidarietà, democrazia, e argomenti scottanti come i diritti degli omosessuali, il sacerdozio femminile, la prostituzione e l’ipocrisia, raccontando anche di Genova vista dalla strada, dalla parte degli ultimi.

 

Fanno da accompagnamento allo spettacolo le musiche di Paolo Silvestri e le canzoni di Fabrizio De Andrè, cantautore molto legato a Don Gallo, che amava citarlo come il “quinto evangelista”. Le scene e i costumi sono di Guido Fiorato, le luci di Aldo Mantovani. Giulio Costa ha collaborato alla drammaturgia dello spettacolo prodotto dal Teatro dell’Archivolto.

 

 

Questo pomeriggio alle ore 17.30 il regista Giorgio Gallione incontrerà il pubblico presso la Sala Liguria di Palazzo Ducale. L’ingresso è libero.

 

 

Il costo dei biglietti va da 7.50 a 22 €.

Lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 22 gennaio alle ore 21. Lo spettacolo della domenica inizierà alle ore 17.30. Lunedì riposo.

 

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 010.412135 / 0106592220. 

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento