L’INAUGURAZIONE DEL PONTE SUL POLCEVERA SULLE NOTE DELL’ORCHESTRA DEL CARLO FELICE

Di il 26 Maggio 2020

La compagnia del Teatro genovese protagonista di un evento che si terrà in piazza De Ferrari la sera prima dell’apertura del viadotto

GENOVA – Per inaugurare l’apertura dell’opera più attesa dell’ultimo periodo, il Comune di Genova e la Regione Liguria hanno deciso di avvalersi della collaborazione del prestigioso Teatro Carlo Felice.

Il programma del concerto, che si terrà il prossimo 27 luglio, non è ancora stato reso noto, ma il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi spiega: “Si tratterà di un importante affresco musicale, originalmente concepito, dedicato alla storia e alle radici musicali della città di Genova con la partecipazione di straordinari artisti ospiti e l’esecuzione di un brano musicale creato appositamente da un grande compositore italiano di fama internazionale – spiega – una sorta di meditazione musicale per l’intera collettività nazionale nel rispetto del significato di tale appuntamento”.

L’evento coinvolgerà anche l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, invitata dalle imprese che stanno lavorando alla realizzazione del nuovo ponte sul Polcevera. “L’Accademia di Santa Cecilia è un’antica e blasonata istituzione musicale del nostro Paese: si tratta di uno straordinario omaggio alla città” commenta il sindaco di Genova Marco Bucci.

E riferendosi al concerto Bucci continua: “Ci è sembrato giusto e doveroso, in un momento così importante per la nostra comunità, coinvolgere una delle nostre migliori espressioni artistiche per valorizzare il momento che vivremo: con sobrietà ed autorevolezza. Ringrazio tutti i lavoratori del nostro Teatro per il contributo e l’impegno”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento