L’arte del cioccolato arriva a Santa Margherita Ligure

Di il 31 Ottobre 2016

 

Fino a domani è possibile incontrare l’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia a Santa Margherita Ligure.

Terminerà, appunto, domani la prima edizione di ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da ChocoMoments e Arte Group con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

 

 

L’evento si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto e Via Gramsci, con stand sempre aperti dalle ore 10:00 alle ore 20:00, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni da gustare.

Oltre a degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini, ci sarà anche la Fabbrica del Cioccolato: la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

 

 

Il ricco programma di eventi della festa del cioccolato prevede per oggi alle 18:00 il cooking show “Come nasce una pralina?”, e per domani alle ore 15:00 il cooking show “Come nasce una sacher” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

 

Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie.

Il costo di questo baby laboratorio è di 5,00 €.

 

 

INFO:  www.chocomoments.it

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento