Laboratori teatrali al Teatro Akropolis

Di il 30 Agosto 2016

SESTRI PONENTE- Giovedì 29 settembre alle 17.30 si terrà presso il Teatro Akropolis di Sestri Ponente la presentazione dei laboratori teatrale.

L’attività formativa di Teatro Akropolis continua con l’organizzazione di laboratori svolti da ottobre a maggio per bambini e ragazzi. Ogni laboratorio è tenuto da operatori e attori professionisti con esperienza pluriennale nel campo educativo e pedagogico ed è aperto a chiunque desideri avvicinarsi all’arte teatrale.

Tutti i laboratori sono pensati per la specifica fascia di età a cui si rivolgono e hanno come comune denominatore il lavoro sull’espressione corporea, l’azione fisica, la relazione. Una concezione di teatro come strumento di conoscenza di sé e come percorso di crescita personale e comunitaria.


SCOPRIRE E SCOPRIRSI
3-5 anni
Un primo approccio al corpo, allo spazio e a tutto ciò che è fonte di meraviglia. Un primo, importante passo verso le potenzialità del gioco e del divertimento come strumenti di conoscenza di sé. Un percorso per accompagnare i bimbi nelle fondamentali scoperte del mondo che li circonda.
In collaborazione con MammaLab.

QUANDO E DOVE
Una volta alla settimana (giorno e orari da definire)
Auditorium ex Manifattura Tabacchi, Genova Sestri Ponente

LO SPAZIO DELLA MERAVIGLIA
6-10 anni

Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di dare una forma ai propri desideri e di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita.

QUANDO E DOVE
Ogni martedì dalle 16.30 alle 18.00
Teatro Akropolis

Presentazione del laboratorio
giovedì 29 settembre ore 17.30 – Teatro Akropolis

IL CORPO IN GIOCO
11-13 anni

Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta.

QUANDO E DOVE
Ogni martedì dalle 14.30 alle 15.30
Teatro Akropolis

IL TEMPO SOSPESO
14-18 anni

Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni.

QUANDO E DOVE
Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30
Auditorium ex Manifattura Tabacchi

 

Se sei interessato ad avere più informazioni o a effettuare una preiscrizione ai laboratori (non vincolante) visita la pagina http://www.teatroakropolis.com/laboratori-per-bambini-e-ragazzi/ o chiama il numero: 338.9750256

Teatro Akropolis
Via Boeddu 10, Genova (Sestri Ponente)

Auditorium ex Manifattura Tabacchi
Via Soliman 7, Genova (Sestri Ponente)

Info:
Tel. 338.9750256 – info@teatroakropolis.com
www.teatroakropolis.com
Facebook: Teatro Akropolis

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento