- The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- “Street Food Fest” al Porto Antico: dal 29 maggio cinque giorni tra cibo di strada e cucina del “riuso”
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
LA NUOVA AVVENTURA DI ELIO: AL POLITEAMA CON “SPAMALOT”
Lo spettacolo sarà in scena dall’11 al 13 gennaio
Sarà un musical, tratto da “Monty Python e il Sacro Graal”, la nuova sfida di Elio, reduce dalla recente decisione dello scioglimento del gruppo che ha lasciato l’amaro in bocca a migliaia di fan.
Lo spettacolo, che andrà in scena dall’11 al 13 gennaio prossimi al Politeama Genovese, prende spunto dal film-cult del più grande gruppo comico da cui l’umorismo del cantante e dei suoi compagni ha preso ispirazione per anni.
A vestire i panni di Re Artù sarà proprio Elio che, dopo il successo de “La Famiglia Addams”, ha deciso di portare in scena e confrontarsi con uno dei punti di riferimento della sua carriera.
Ad adattare l’opera di Eric Idle e John Du Prez è stato il grande appassionato e intenditore Rocco Tanica, mentre la regia è stata affidata a Claudio Insegno, già padre di altri successi come “Jersey Boys” e “La febbre del sabato sera”. Per quanto riguarda la direzione musicale dello show, essa è stata seguita da Angelo Racz, mentre il progetto coreografico porterà la firma di Valeriano Longoni.
Giovanna Ghiglione
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
FESTA DELLO SPORT: IL PORTO ANTICO SI TRASFORMA NEL PIÙ GRANDE VILLAGGIO SPORTIVO D’ITALIA
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio arriverà in città...
- Pubblicato a Maggio 18, 2026
- 0
-
RECCO CELEBRA LA SUA ECCELLENZA GASTRONOMICA: TORNA L’EVENTO DEDICATO ALLA FOCACCIA COL FORMAGGIO IGP
Domenica 24 maggio i panifici storici Moltedo e Tossini e...
- Pubblicato a Maggio 18, 2026
- 0
-
The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
GENOVA – Torna per la seconda edizione uno degli appuntamenti...
- Pubblicato a Maggio 18, 2026
- 0
-
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA “BIRRALONGA”: AL VIA UNA SETTIMANA DI LABORATORI E DEGUSTAZIONI TRA I VICOLI
Dal 18 al 24 maggio prende il via il calendario che anticipa...
- Pubblicato a Maggio 18, 2026
- 0
-
TUTTO ESAURITO PER LA CENA CONDIVISA 2026: PIÙ DI 4MILA PERSONE A TAVOLA NEL CENTRO STORICO
Sabato 23 maggio l’iniziativa coinvolgerà i sestieri del Molo, Maddalena...
- Pubblicato a Maggio 18, 2026
- 0
-
L’ACOUSTIC NIGHT SPEGNE 26 CANDELINE, BEPPE GAMBETTA: «ESPLORIAMO NUOVI ORIZZONTI MUSICALI PER CONTINUARE A SOGNARE SUL PALCO» . L’INTERVISTA
Dal 21 al 23 maggio il chitarrista genovese torna al...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Sangue e potere in scena al Carlo Felice con il “Macbeth” di Verdi. La recensione
di Ilaria Patané Foto credit: Kiwi GENOVA – Si è...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi