“LA GILDA” DI LAURA MARINONI CONQUISTA VILLA BOMBRINI

Di il 21 Agosto 2020

La prima nazionale dello spettacolo in scena ieri a Cornigliano ha fatto il pieno di applausi. Stasera tocca a Bastiano e Bastiana di Mozart. Guarda tutte le foto della serata nella galleria di Emilio Scappini

GENOVA – Uno spettacolo intriso di emozione, passione, sensualità che rievoca tempi passati e mette in luce il talento di un’attrice eclettica e coinvlgente. La Gilda, che ha visto come protagonista sul palco l’attrice Laura Marinoni in grande spolvero, ha conquistato il pubblico di Villa Bombrini. Salita sul palco del T.I.R. Teatro In Rivoluzione la Marinoni, in prima assoluta nazionale, ha dominato la scena con la consueta maestria e padronanza.

La Trama

La Gilda è una bellezza da bassifondi, appassionata e sensuale, ma anche spaventata e pudica, che brucia la sua vita tra le strade e le case popolari del quartiere Mac Mahon, in una Milano anni Cinquanta che oggi non esiste più, ma che attraverso le parole di Giovanni Testori, scrittore e drammaturgo che ha lasciato un segno profondo nel teatro italiano, torna a mostrarsi densa e viva come non mai. Laura Marinoni ha adattato La Gilda del Mac Mahon di Giovanni Testori, trasformandola in una cantata teatrale grazie alla complicità del pianista Alessandro Nidi, che ha scelto per lo spettacolo brani di musicisti come Enzo JannacciLeo Ferré e Claudio Monteverdi. Lo spettacolo replica alla Fascia di Rispetto di Pra’ il 27 agosto.

La galleria fotografica di Emilio Scppini

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento