“Jazz’n’Breakfast”, il Trio Esperanto torna in live al Teatro Gustavo Modena con il nuovo albun “Voices”

Di il 23 Marzo 2023

GENOVA – Per la rassegna “Jazz’n’Breakfast” il Trio Esperanto torna con un nuovo live domenica 26 marzo alle ore 10.30 presso il Teatro Gustavo Modena. Il terzetto formato da Luca Falomi (chitarra), Riccardo Barbera (contrabbasso) e Rodolfo Cervetto (batteria) presenta al pubblico il nuovo album Voices, appena uscito per l’etichetta DaVinci Jazz Publishing.

Come nel precedente Esperanto, il loro disco di debutto accolto da un buon successo, i tre musicisti continuano a intersecare sapientemente le loro radici musicali, creando un armonico dialogo tra linguaggi diversi, un crogiuolo di suoni provenienti da tutto il mondo, un interplay ricco di sfumature e capace di sorprendenti variazioni.

Capitanato da Falomi, enfant prodige della 6 corde acustica e guitar hero di quella jazz, il Trio Esperanto porta sul palco l’energia della musica caraibica e la raffinatezza di quella orientale, il sound primordiale nato sulle rive del Mississippi e le contaminazioni con la tradizione mediterranea. A impreziosire ulteriormente il concerto, la partecipazioni di due cantanti eclettiche e raffinate come Alessia Martegiani ed Esmeralda Sciascia. Due special guest che hanno all’attivo un’intensa attività concertistica in molti club e festival jazz italiani e internazionali.

Oltre ai brani di Voices, protagonisti della scaletta, un altro momento chiave del live sarà l’omaggio al compositore e polistrumentista brasiliano Hermeto Pascoal, mito vivente della musica brasiliana, che in oltre 60 anni di carriera ha collaborato con giganti come Miles Davis e Antonio Carlos Jobim.

Il concerto inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30 nel foyer completamente rinnovato della adiacente Sala Mercato.

Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Jazz‘n’breakfast chiude questa trionfale edizione in compagnia di Small Factory Ensemble protagonisti di Blues Legacy, concerto omaggio alle grandi eroine del blues come Bessie Smith e Billie Holiday, domenica 16 aprile al Teatro Gustavo Modena.

La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento