ISA DANIELI E GIULIANA DE SIO SONO “LE SIGNORINE” AL POLITEAMA GENOVESE

Di il 8 Febbraio 2022

Tra battibecchi e veracità napoletana, le attrici portano sul palco le gioie e i dolori della vita familiare e il valore dei legami più importanti.

GENOVA – Due grandi attrici del teatro nei panni di due sorelle zitelle o, per dirla convenzionalmente ‘signorine’: con la regia di Pierpaolo Sepe, Isa Danieli e Giuliana De Sio sono “Le Signorine”, in uno spettacolo di Gianni Clementi che andrà in scena martedì 15 e mercoledì 16 febbraio al Politeama Genovese.

Una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie alle due interpreti, che trasformano i litigi e le miserie di due sorelle zitelle, in occasioni continue di gag e di risate.

È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, oramai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto ma dignitoso appartamento poco lontano. Una vita scandita dalla monotona ma rassicurante ripetizione degli avvenimenti. L’unico vero sfogo per loro sembra essere il continuo provocarsi a vicenda, a suon di esilaranti battibecchi senza esclusione di colpi.

Nella loro veracità napoletana, le Signorine sanno farci divertire e commuovere, raccontando con grande ironia gioie e dolori della vita familiare. Un testo irriverente e poetico che ci ricorda come la famiglia sia il luogo dove ci è permesso dare il peggio di noi, senza il rischio di perdere i legami più importanti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento