In scena al Teatro Rina e Gilberto Govi “Le Tre Regine d’Egitto” , sabato 28 maggio alle 21

Di il 23 Maggio 2022

GENOVA- Anna Giarrocco e Andrea Benfante del Teatrino di Bisanzio, sabato 28 Maggio alle ore 21.00. presso il Teatro Rina e Gilberto Govi di recente ristrutturazione, porteranno in scena in prima nazionale lo spettacolo “Le tre regine d’Egitto – Dialoghi sull’Enigma del tempo” di Giacomo Cavillier, con la partecipazione di Ailema Danze d’Oriente.

Lo spettacolo, inserito tra gli eventi genovesi dedicati al centenario della tomba di Tutankhamon, si articola su tre diversi registri: il teatro leggero, la danza e la tragedia; In un freddo pomeriggio degli anni ’20 del ‘900, Dafne  scrittrice di romanzi storici, entra in contatto con tre grandi regine d’Egitto: Cleopatra, Nefertiti e Nefertari. Il portale magico dell’incontro sarà un misterioso amuleto che condurrà il pubblico in un suggestivo viaggio nei millenni attraverso storie coinvolgenti, fra danze e musiche lontane e affascinanti.

Un viaggio affascinante e filologico che non mancherà di stupire e divertire il pubblico attraverso la terra misteriosa delle Regine d’Egitto più famose di sempre. Scene, costumi ed accessori di scena: Bartolomeo Benfante, Amedeo Schipani e Stefania Ferrari . Regia di Andrea Benfante.


Prenotazione e info  al numero 3392263793 oppure direttamente in teatro o online https://www.teatrogovi.it/prodotto/le-tre-regine-degitto/

Costo del biglietto di € 12.00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento