Il Saggio della Scuola di Recitazione in scena al Teatro di Camogli, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno

Di il 14 Giugno 2022

CAMOGLI (GE) – Un titolo esotico e curioso per una messa in scena che conclude il percorso di studi degli allievi del secondo anno del Corso di Alta Formazione della Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova, attiva fin dagli anni ’60 e oggi diretta da Elisabetta Pozzi.

Va in scena al Teatro Sociale di Camogli mercoledì 15 e giovedì 16 giugno alle ore 21 Posidon Caribù Lullabì – Variazioni danzanti sul mito di Elettra con la regia di Carlo Orlando e la collaborazione, nelle vesti di acting coach, di Alberto Giusta.

In scena 17 giovani attori neodiplomati (Raffaele Barca, Andrea Basile, Francesco Bianchini, Riccardo Cacace, Virginia Campolucci, Elisa Carucci, Pietro Desimio, Violetta Ghersina, Marco Gualco, Antonella Loliva, Silvia Pelizza, Alma Poli, Milo Prunotto, Gaia Rinaldi, Caterina Tieghi, Matteo Traverso, Susanna Valtucci), protagonisti della futura scena teatrale, danno vita ad un’indagine giocosa sulla forza universale del mito e su temi senza tempo come giustizia, vendetta, libero arbitrio, amore attraverso due figure emblematiche come Elettra ed Oreste, fratelli uniti nel vendicare l’uccisione del padre Agamennone.

Un collage drammaturgico che parte dai maestri del teatro classico come Eschilo, Sofocle, Euripide, passa da autori come Hugo von Hoffmansthal e Jean Paul Sartre e dialoga con brani scritti dagli stessi allievi e con testi di grandi scrittori contemporanei, come lo psicanalista e saggista statunitense James Hillman.

Un vivace mix di registri per uno spettacolo in cui recitazione, canto e momenti coreografici si intrecciano per celebrare la forza e l’unicità dell’arte teatrale.

Lo spettacolova in scena al Teatro Sociale di Camogli mercoledì 15 e giovedì 16 giugno alle 21.

Info e bigliettiwww.vivaticket.com/it/Ticket/posidon-caribu-lullabi/183255

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento