Il Rocky Horror Show a La Claque

Di il 1 Marzo 2016

rocky_horror

Stanno per partire, le tre serate di Rocky Horror Show a La Claque di Genova, da giovedì a sabato alle 21. È difficile per un neofita capire il culto che si è generato intorno al Rocky Horror Picture Show. L’ingresso in questo universo – la seduzione, il colpo di fulmine, l’adorazione – di norma è un processo graduale che non si compie, nella sua pienezza, alla prima visione. Ma quando avviene è generalmente per la vita.

È così che l’UNCONVENTIONA CAST, diretto da Manuela Amendolia e Marcello “Daisy” Mazzone, vi trasporterà in una galassia fatta di calze a rete rotte, boa di struzzo, corpetti luccicanti e glitter, attraverso uno spettacolo interamente suonato e cantato dal vivo. Ma proprio l’horror e la fantascienza costituiscono il materiale poetico primario del Rocky Horror, su cui poi interviene l’estetica camp, con il gusto dell’eccesso, dell’ironia, dell’equilibrio fra serio e faceto, della bisessualità, della transessualità, del sadomasochismo e della promiscuità sessuale.

Quest’anno il Rocky Horror compie 40 anni ed è ancora molto amato. In qualche modo il pubblico ha messo in pratica l’invito di Frank e, al grido di DON’T DREAM IT, BE IT, si è appropriato della pellicola, trasformandola in qualcosa di sempre nuovo.

Quindi, buio in sala prego.

Abbandonatevi al piacere assoluto. Lasciatevi incantare da sogni di celluloide e godetevi lo spettacolo “in the back row”.

Intero: 18 euro

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento