IL “RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” ENTRA NEL VIVO: TUTTE LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA

Di il 29 Maggio 2021

Dopo la consegna dell’Icon Award 2021 all’attrice americana Aubrey Plaza in programma oggi masterclass d’autore con protagonisti Andrea Crosta e gli autori di “SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano”, il docu-film sorpresa dell’anno sulla vita di Vincenzo Muccioli. Tutte le immagini della prima giornata nella galleria di Emilio Scappini

SESTRI LEVANTE (GE) – È entrato nel vivo il Riviera International Film Festival edizione 2021. Dopo la giornata inaugurale, che ha visto l’attrice statunitense Aubrey Plaza conquistare l’Icon Award 2021 (che ieri ha presentato in anteprima nazionale il film “Black Bear” al cinema Ariston di Sestri Levante), il premio che ogni anno il RIFF attribuisce ad un personaggio del mondo del cinema a coronamento dei suoi successi in campo artistico, la manifestazione ideata da Stefano Gallini Durante e Vito D’Onghia si appresta a vivere una due giorni ricca di contenuti tra ospiti d’eccezione, masterclass d’autore, incontri con personaggi di spicco del mondo del cinema e proiezioni di film stranieri in anteprima nazionale.

Questa mattina, dopo il talk con protagonista l’attrice Fiorenza Pieri, intevistata per l’occasione da Barbara Tarricone, noto volto di Sky Cinema, la scena è stata dominata dalla Masterclass di Andrea Crosta, fondatore dell’agenzia di intelligence americana Earth League International, specializzata nella lotta ai crimini contro l’ambiente. Dopo la masterclass del regista Carlo Carlei e del produttore premio Oscar, Kenneth Lonergan, è il turno dell’attesissimo talk con protagonisti Carlo Gabardini e Carlo Neri, autori di “SanPa – Luci e Tenebre di San Patrignano”, il docu film targato Netflix sulla vita di Vincenzo Muccioli. E domani sale l’attesa per conoscere i nomi dei vincitori per la sezione film di registi under 35: tra i favoriti “A Perfectly Normal Family”, “Spagat”, “The Wealer Boy” e “As Far As I Now”: ma non sono escluse sorprese. Tra i doc grande favorito “The Magnitude of All Things” con “Newtopia” considerato outsider. Domani se ne saprà di più.

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento