IL “RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” CALA IL SIPARIO E DÀ APPUNTAMENTO AL 2022

Di il 31 Maggio 2021

Conclusa con successo l’edizione 2021 si pensa già al prossimo anno. E gli organizzatori promettono: sarà un festival più grande con la città di Sestri Levante più coinvolta e al centro del progetto. Guarda tutte le foto della premiazione nella galleria fotografica di Emilio Scappini

SESTRI LEVANTE (GE)- Giù il sipario e arrivederci al 2022. A poco meno di 24 ore dalla chiusura della quinta edizione, per il Riviera International Film Festival è già tempo di bilanci e, soprattutto, di previsioni in vista di un’edizione che si preannuncia ricca di novità e nuovi contenuti (nella foto in copertina i giurati dell’edizione 2021).

Partiamo dalle certezze: il RIFF 2021, nelle condizioni di emergenza in cui si è dovuto organizzare, è andato oltre ogni più rosea aspettativa, nonostante le negatività fossero numerose e le incognite moltissime. Era uno dei primi eventi in presenza organizzati dopo la fine del secondo lockdown, si è proposto in una formula ibrida (un po’ virtuale e un po’ in presenza) e in una location nuova e alternativa, il tendone allestito per l’occasione nel cuore di Sestri Levante. Ebbene, tutte le perplessità (legittime) della vigilia sono state spazzate via dai fatti: mai come negli anni precedenti è stato un festival vivo, partecipativo, coinvolgente, più inserito nel contesto della città. E non soltanto per la caratura degli ospiti presenti. Le masterclass hanno registrato il sold-out sin dal primo giorno, tutti i talk sono stati seguiti da un pubblico attento e partecipativo e la selezione dei film in concorso (compresi i doc raddoppiati rispetto agli anni precedenti), tutti di altissimo profilo, certificando il livello ormai raggiunto dal RIFF, divenuto appuntamento fisso per cittadini sestresi, addetti ai lavori e appassionati del grande schermo.

Gli organizzatori Stefano Gallini Durante e Vito D’Onghia, hanno promesso in futuro un RIFF ancora più ricco di contenuti e più inserito nel contesto della città di Sestri Levante, con un tendone allargato e mega schermi installati nelle piazze centrali e nelle spiagge. Sembra un’utopia ma c’è da credergli: in questi anni tutto quello che sembrava impossibile è divenuto realtà.

Guarda le foto della premiazione nella galleria di Emilio Scappini:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento