“IL MARITO INVISIBILE”, CON MARINA MASSIRONI E MARIA AMELIA MONTI AL POLITEAMA GENOVESE

Di il 21 Dicembre 2021

Tra gag agrodolci e matrimoni improbabili, lo spettacolo di Edoardo Erba per due serate genovesi

Genova – Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre va in scena “Il marito invisibile”, il nuovo spettacolo di Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

Volti noti del teatro e della televisione italiana, le due attrici racconteranno la storia di una coppia di amiche cinquantenni che non si vedono da tempo e si ritrovano in videochat. Un’amicizia scossa dalla notizia del matrimonio di una delle due, Lorella, che però ha sposato qualcuno di imprevedibile: ha un marito invisibile.

Alla notizia del matrimonio che non c’è, la coetanea Fiamma teme che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica, imbarazzo che crea un’escalation di gag da sapore agrodolce.

Un’esilarante commedia attuale e moderna sulla scomparsa della nostra vita di relazione, uno spettacolo diretto da Edoardo Erba.

«Nella regia de “Il Marito Invisibile” ho voluto creare una realtà virtuale più ricca e articolata della realtà che vediamo sul palco. Le attrici recitano sullo sfondo di un blue screen circondate da una realtà monocromatica, che prende vita e colore solo dal piano della telecamera in su – ha spiegato il regista Edoardo Erba – Sui grandi schermi che sovrastano il palco, invece, le vediamo vivere nelle loro case, piene di oggetti, di luci, di fumo, di colori e di movimento».

Due gli spettacoli previsti martedì 21 e mercoledì 22 dicembre, entrambi con inizio alle ore 21.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento