IL CONCERTONE DEI BUIO PESTO CON ARISA ED ELIO: “UNA VOCAZIONE PER LA BENEFICENZA”

Di il 17 Ottobre 2019

Si chiude con il tradizionale concerto benefico il tour dei Buio Pesto. L’appuntamento è per domenica 27 Ottobre all’RDS Stadium di Genova, con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Arisa ed Elio.

GENOVA – Ci sono almeno quattro buoni motivi per essere presenti al concerto conclusivo del tour estivo dei Buio Pesto, in programma domenica 27 ottobre all’RDS Stadium, il palazzetto dello sport della Fiumara.

Primo, il concertone numero 19 della storia del gruppo, ormai vicino allo storico traguardo dei mille concerti, vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Arisa, due volte vincitrice del Festival di Sanremo, ed Elio, storico fondatore del gruppo “Elio e le Storie Tese”, con cui i Buio Pesto hanno collaborato già molte volte in passato, in ambito sia musicale che cinematografico. «Quest’anno abbiamo fatto il colpaccio – annuncia Massimo Morini, frontman dei Buio Pesto -, portando al concertone due grandissimi artisti. Elio è un mio grande amico ed è a Genova perché sta presentando uno spettacolo al teatro Modena di Sampierdarena, con lui stiamo preparando una divertentissima sorpresa per la serata del 27. Per quanto riguarda Arisa, sarà lei stessa, il giorno del concerto, a spiegare il motivo della sua presenza: un progetto molto importante che la porterà ad essere spesso a Genova prossimamente».

Arisa ed Elio, ospiti del concerto del 27 ottobre

Secondo, l’anno prossimo i Buio Pesto festeggiano i 25 anni di carriera, e si preparano a celebrare l’anniversario con una serie di iniziative: «innanzitutto, la tradizionale eliminazione dal Festival di Sanremo», scherza Morini, e poi un cd con tutti i più grandi successi del gruppo, che verranno regalati a tutti i componenti del fan club, e una chiavetta usb che includerà tutti gli album fin qui pubblicati, che verrà messa in vendita al pubblico. E ancora: verrà pubblicato un libro sulla storia dei Buio Pesto, uscirà il loro sesto film, Missione Luna, ma l’evento più importante verrà annunciato dal gruppo direttamente il 27 ottobre sul palco dell’RDS Stadium.

Terzo, la sera del concertone ci sarà un momento di raccoglimento dedicato al ricordo delle vittime della tragedia del Ponte Morandi. Alcuni rappresentanti del Comitato Parenti Vittime Ponte Morandi saranno presenti alla manifestazione, grazie ai biglietti offerti dalla band.

Quarto, il motivo più importante. I proventi del concerto saranno devoluti al progetto “Ambulanza Verde” di Anpas Liguria, l’organizzazione di volontariato a cui aderiscono più di cento Pubbliche Assistenze in Liguria, che stabilirà dove indirizzare gli incassi a seconda delle necessità. «Quella dei Buio Pesto è una vera e propria vocazione per la beneficenza – commenta il presidente di Anpas Lorenzo Risso –, da anni ci aiutano con contributi fondamentali. I fondi potranno servire sia al rafforzamento dell’attività della Protezione Civile sia al potenziamento del Centro d’Informazione, ma anche alla manutenzione e all’acquisto di nuovi mezzi di soccorso, che ogni anno devono passare una costosa revisione per poter circolare».

Insomma, quella di domenica 27 ottobre sarà una serata memorabile, divertente, commuovente ma soprattutto benefica, che al prezzo di 12€ a biglietto (i bambini fino a 6 anni non pagano) può donare un grande aiuto economico ad associazioni che si occupano della salute di tutti i liguri. Impossibile mancare.

Il concerto inizierà alle ore 17.00, i cancelli verranno aperti alle 16.00. Per conoscere le modalità di acquisto dei biglietti consultare il sito www.buiopesto.it/rds-stadium o scrivere all’indirizzo buiopesto@buiopesto.it.

Alessandro Rio

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento