Festival dell’Acquedotto: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Di il 23 Luglio 2021

GENOVA – Penultima settima di spettacoli per il Festival Teatrale dell’Acquedotto, con due nuovi appuntamenti che animeranno il fine settimana teatrale della nostra città. Si parte con il ritorno di “Giulietta e Romeo in parodia”, una produzione del Teatro dell’Ortica per la regia di Mirco Bonomi e con Stefania Spatari, Riccardi Selvaggi e Luca Puglisi, in scena in piazza Boero venerdì 23 alle ore 21,30: la celeberrima opera di Shakespeare, racconta di un amore impossibile, di due giovani che non si possono amare pur amandosi, perché le famiglie non vogliono. Qui la rivedremo in una versione comica e parodistica, con giochi di teatro nel teatro, digressioni nel cabaret e nella comicità figlia della commedia dell’Arte.

Ma non solo: domenica 25 luglio, sempre in piazza Boero e sempre alle 21,30 sarà la volta di “Concert Jouet – spettacolo comico in musica”, con Paola Lombardo e Paola Torsi, per la regia di Luisella Tamietto: un concerto comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell’imprevedibile, nel quale sono presenti incidenti e situazioni imprevedibili. Adatto a qualsiasi pubblico, Concert jouet guarda al mondo dei personaggi clowneschi che riescono a recuperare situazioni precarie attraverso la loro attitudine e capacità improvvisativa.

Per tutti gli appuntamenti, nel rispetto delle normative anti covid, è necessario prenotarsi al 3534289366, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento