Fantastico Festival 2022 si prepara a tornare tra audizioni online e live

Di il 3 Dicembre 2021

GENOVA – Torna il contest canoro nazionale Fantastico Festival, con numerosi iscritti pronti a sfidarsi e a dimostrare le loro capacità musicali. Dopo la vittoria di due giovanissime genovesi, sono partiti i preparativi per l’ottava edizione del concorso musicale organizzato da Mediaquality.

Sono già disponibili le date per le audizioni online e per quelle live. Si parte sabato 4 dicembre con la prima audizione online, poi il 20 dicembre, 17 gennaio e 24 febbraio. Le audizioni live, invece, si terranno a Lavagna (GE) e Torino, rispettivamente il 29 gennaio e il 26 febbraio.

Tantissimi gli iscritti nelle varie sezioni: interpreti, inediti, band e rapper. Per tale motivo, l’organizzazione Mediaquality, sta pensando all’eventualità di aggiungere una nuova location dal vivo. Dopo l’arrivo di alcune manifestazioni di interesse, resta da valutare la data e la regione dove svolgere l’evento.

E mentre è appena uscito il video della vincitrice dell’edizione 2021, Rebecca Clara Scarfò e la sua band, girato dal regista Andrea Vialardi, cresce già la curiosità per i nuovi partecipanti e per le loro potenzialità. Dopo la vittoria del 2019 della livornese Alessia Russo, negli ultimi due anni a vincere sono state due giovani ragazze, entrambe genovesi, Francesca Fiorito e Rebecca Clara Scarfò.

Acclamato dai giovani di tutta Italia e sulla scia di una crescita costante, il Festival sarà comunque la conferma del livello qualitativo raggiunto. Un contest dalla formula unica, che inizia con la prima parte classica del concorso, passando poi per le dirette del Web Show Home Edition fino ad arrivare al vero e proprio festival dove i finalisti si trasformano da partecipanti a personaggi.

Intanto viene confermata la messa in onda televisiva della finale 2021 sul canale NewSignal-Tele Entella.

Per informazioni e iscrizioni è attivo il sito ufficiale www.fantasticofestival.it .

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento