Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La Genova di Faber… in musica!”- passeggiata musicale organizzata da Viadelcampo29rosso

4 Luglio

Sabato 4 luglio ore 15.00 e ore 17.30

“La Genova di Faber… in musica!” – Una passeggiata musicale nei luoghi di De André eccezionalmente in compagnia di Federico Sirianni.

La prima passeggiata musicale de “La Genova di Faber… in Musica!” organizzata da Viadelcampo29rosso che sabato 4 luglio tra parole e canzoni porterà i visitatori per le vie del Centro Storico della Superba, sul fronte mare e negli angoli più suggestivi.

La novità dell’evento sarà la presenza del pluripremiato cantautore genovese Federico Sirianni, vincitore di una Targa Tenco, del Premio Recanati della critica, del Premio Bindi, del Premio Lunezia per il valore artistico delle sue opere e attivo nel panorama musicale italiano con il suo vasto repertorio che spazia dalla canzone d’autore italiana alla musica di giganti come Bob Dylan e Tom Waits.

Un racconto inedito, estremamente personale, che ha affascinato migliaia di spettatori in tantissimi luoghi fra locali, teatri e piazze di tutta Italia e che viene ad integrare quello sulla Genova di Faber a cura di Laura Monferdini (Cooperativa Solidarietà e Lavoro), che condurrà i visitatori alla scoperta di luoghi suggestivi e molto amati accompagnando alla musica di Sirianni, il racconto di aneddoti, vicende storiche e curiosità.

La “passeggiata musicale” debutta Sabato 4 Luglio partendo proprio da viadelcampo29rosso, lo spazio museo di Via del Campo di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, dedicato a Fabrizio De Andrè e agli artisti della cosiddetta “scuola genovese”.

Il costo dell’evento sarà di 20 euro a persona, gratuito per i ragazzi fino a 10 anni.

Si raccomanda la prenotazione chiamando il numero 320.8809621 (sempre operativo) o 010/2474064 (sabato e domenica).

Dettagli

Data:
4 Luglio