“EVENTO PER LA CITTÀ DI GENOVA”: DA CITTÀ DEL PONTE A CITTÀ DEI PONTI VERSO IL MONDO

Di il 18 Novembre 2019

Martedì 26 novembre a Palazzo Ducale la seconda edizione del format. Quest’anno si parla di come la nostra città abbia saputo reagire in maniera dinamica di fronte alla tragedia. Fra gli altri, interverranno anche il sindaco Marco Bucci e Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale

GENOVA-Riprendendo le parole del presidente di Palazzo Ducale Luca Bizzarri: «Vogliamo continuare a essere, agli occhi dei “foresti”, la “città del ponte”? Perché proprio in nome di quel ponte non cerchiamo di divenire “la città dei ponti”?».

Ponti da gettare verso il resto del mondo, per scoprire le ricchezze e i tesori di Genova.

Con questo approccio, il 26 novembre alle ore 21 a Palazzo Ducale viene riproposta la seconda edizione del format “Evento per la città di Genova”: un evento aperto a tutti, un dialogo aperto, un’occasione per guardare insieme il percorso fatto e quello futuro.

Il sindaco Marco Bucci e Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale, dialogheranno con Mauro Magatti, docente di Sociologia generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Andrea Simoncini, Direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze e Bernhard Scholz, Presidente Compagnie delle Opere.

Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria a soci@cdoliguria.org entro il 22 novembre

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento