Emozioni tra Musica ed Arte a Palazzo Bianco

Di il 25 Luglio 2018
Rolli e Strade Nuove

 

GENOVA – I Musei di Strada Nuova propongono, sabato 28 luglio alle ore 16.30, l’iniziativa “Emozioni tra Musica ed Arte a Palazzo Bianco“: una selezione di 23 straordinari capolavori esposti a Palazzo Bianco saranno ispiratori di una visita non tradizionale, dove l’uso sapiente della parola e del canto mira a far emergere quei sentimenti ed emozioni che la visione delle opere d’arte è in grado di suscitare.

 

L’approfondimento, a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova, si pregia della presenza del soprano Anna Santina Giunta, che proporrà intermezzi musicali e cantati tipici della tecnica del “recitar-cantando”.

 

Una proposta per cittadini e turisti per un diverso accesso alla conoscenza dei tesori della città, valorizzando la storia di Genova ed il valore degli artisti che hanno soggiornato in essa. Il percorso, volto alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio artistico della collezione di Palazzo Bianco, trarrà spunto da alcune opere di grandi artisti quali Canova, Caravaggio, Rubens, Piola, Strozzi, Van Dick, solo per citarne solo alcuni, e avrà luogo con partenza dalla biglietteria- bookshop di Strada Nuova.

 

 


 

 

Per info e prenotazioni:

cell. 348.3578720
010.2759185 biglietteriabookshop@comune.genova.it
€15,00 comprensivo di ingresso al museo, approfondimento e performance

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento