“EDIPO” di Sofocle in scena al Teatro della Corte

Di il 9 Dicembre 2016

 

Martedì alle ore 20.30 sbarca sul palco del Teatro della Corte una pietra miliare della cultura classica, “EDIPO” di Sofocle diretto da Glauco Mauri e Andrea Bracco. 

 

Lo spettacolo, qui proposto nel dittico “Edipo Re” ed “Edipo a Colono”, è prodotto dalla Compagnia Mauri Sturno insieme al Teatro della Toscana  e vede in scena Glauco Mauri, Roberto Sturno, Ivan Alovisio, Elena Arvigo, Laura Garofoli, Mauro Mandolini, Roberto Manzi, Giuliano Scarpinato e Paolo Benvenuto Vezzoso.

 

 

Edipo Re ed Edipo a Colono sono due capolavori fondamentali della storia dell’uomo per la ricchezza di umanità e per gli interrogativi che pongono, perché è proprio interrogandosi che comincia la dignità di essere uomini.

 

 

 

Lo spettacolo rimarrà alla Corte fino a domenica 18 dicembre dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16.

La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

 

 

Mercoledì alle ore 17 nel foyer del Teatro della Corte si terrà un incontro con Glauco Mauri e gli attori della Compagnia. L’ingresso è libero.

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 53421.

 

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento