Eataly, tre mesi di eventi gastronomici per la ricostruzione di Ponte Morandi

Di il 4 Ottobre 2018
Eataly

GENOVA – Tre mesi “a tavola”, per raccogliere fondi a favore della ricostruzione di Ponte Morandi. La solidarietà per Eataly non può che avere una nota gastronomica: da sabato 6 ottobre, al punto vendita del Porto Antico, andranno in scena una serie di eventi, volti a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del ponte crollato il 14 agosto.

 

Si parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con il “Weekend del dolce”, per poi proseguire il 13 e il 14 con “Funghi e castagne”, il 20 e il 21 con la “Sagra delle sagre” e, dal 24 al 28, con la “Settimana della pizza”. Altri eventi saranno organizzati nei mesi successivi, con diverse collaborazioni tra pubblico e privato. «L’unione fa la forza, anzi la moltiplica – commenta Paola Bordilli, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Genova -. Oggi viene presentata una serie di eventi benefici di prestigio il cui ricavato andrà a destinarsi a supporto della rete commerciale delle aree più colpite. Un esempio di attività concreta che si può svolgere sul e per il territorio. Per la Città è l’ennesimo segno dopo la tragedia: pubblico e privato che si incontrano, dialogano e si confrontano sui progetti da sviluppare per aiutare Genova a rialzarsi. Questo conferma che l’unione, come detto in precedenza, fa davvero e sempre la forza».

 

Ma la solidarietà non si ferma dentro Eataly Genova. Domenica 14 ottobre, grazie alla collaborazione con Porto Antico di Genova s.p.a. e Costa Edutainment s.p.a., Piazza delle Feste del Porto Antico ospiterà un pranzo offerto da Eataly a tutti gli sfollati che riceveranno un sms del Comune e che dopo pranzo potranno entrare liberamente ai musei dell’area. Porto Antico di Genova s.p.a. partecipa all’evento mettendo a disposizione la location di Piazza delle Feste e offrendo accesso libero e gratuito a La città dei bambini e dei ragazzi e al Genoa Port Center nella stessa giornata di domenica 14 ottobre agli aventi diritto che si prenoteranno. Costa Edutainment s.p.a. ospiterà gratuitamente le famiglie degli sfollati partecipanti in tutte le strutture del mondo AcquarioVillage: dall’Acquario di Genova alla Biosfera dall’ascensore panoramico Bigo al Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro. Anche il Genoa Museum and Store, dedicato alla storia del Genoa, sarà visitabile gratuitamente.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento