Eataly si amplia: inaugurata la nuova proposta culinaria dedicata al pesce crudo sostenibile

Di il 25 Maggio 2018

Si chiama “Il crudo secondo Eataly” e occuperà la Terrazza sul Porto

Dal 2007 è impegnata ad offrire ai propri clienti, in Italia e nel mondo, la massima eccellenza delle specialità del nostro Paese, facendo attenzione alla qualità, alla provenienza e al gusto. Eataly, la grande catena dedicata alla ristorazione e ai prodotti italiani, non vuole fermarsi alla tipicità generica del Bel Paese ma vuole scavare ancora più a fondo delle prelibatezze regionali.

Dopo il lancio avvenuto a Roma e a Milano, arriva anche a Genova la nuova area dedicata interamente al pesce crudo sostenibile e alle varietà ittiche del territorio.

 

Per l’occasione lo store ha deciso di autoregolarsi attraverso il “Manifesto del Crudo”, una carta d’intenti creata dal corporate executive chef Enrico Panero, che raccoglie i principi di sostenibilità, salubrità, gusto e cultura mediterranea.
Secondo i dati, infatti, il 90% delle specie ittiche del Mediterraneo è in declino a causa della pesca eccessiva e distruttiva; occorre, così, imparare a consumare il pesce in modo consapevole puntando a qualità e sostenibilità.

 

Il nuovo punto ristoro, chiamato “Il crudo secondo Eataly” avrà la sua sede nell’area adiacente alla Terrazza sul Porto che, nel corso dell’estate, sarà aperta ai visitatori che si vorranno concedere una delle degustazioni offerte dal menu con vista sulle bellezze della città.

 

Qui il pescato del giorno verrà proposto al naturale con olio extravergine d’oliva e sale integrale siciliano oppure con marinature realizzate sul momento a base di limone, zenzero e pepe rosa, maggiorana e olive, salicornia e finocchietto, e servito in piccoli piatti d’assaggio o nei classici plateaux.
Come alternativa è possibile degustare un piatto scelto dal menu dell’Acciugheria che prevede la scelta tra le acciughe fresche della riviera di Levante oppure di Ponente in tante diverse preparazioni.

 

Venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 18, si terrà l’inaugurazione della Terrazza sul Porto durante la quale verrà proposto un menu dedicato a base di crudi di pesce, bollicine e cocktails a cura di Les Rouges e Velier. Ad accompagnare l’evento ci sarà la musica dal vivo del pianista Filippo Cuomo Ulloa.

 

Ecco il “Manifesto del Crudo”:

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento