Duferco Energia, l’azienda ligure lancia la sua campagna pubblicitaria

Di il 24 Settembre 2020

GENOVA – Duferco Energia SpA, tra le prime aziende del settore energetico italiano, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria attraverso una pianificazione TV, digital e stampa.

Firmata dall’agenzia e casa di produzione Flying Donkeys Productions, la campagna è partita con un lancio in occasione della maratona
elettorale di Mentana in onda su La7.

“Spegni Tu?”: Da questa frase quotidiana nasce la campagna pubblicitaria
dell’azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su produzione rinnovabile, efficienza energetica, trading, e-mobility fino alla fornitura energetica per case, aziende e condomini. Si tratta di una campagna di posizionamento con cui Duferco Energia racconta la sua mission che si fonda su due punti fermi: l’attenzione alle esigenze dei propri clienti e il costante impegno per essere protagonista in un
mercato energetico efficiente, inclusivo e sostenibile.

Lo spot, sviluppato in diversi formati, dai 15” ai 60”, evoca passaggi di vita quotidiana in cui la frenesia della giornata lascia spazio a momenti più intimi e intensi che molto spesso coincidono con lo spegnimento
della luce. Racconta l’amore che si esprime in un bacio, l’emozione di una ballerina a pochi secondi dall’entrata in scena, la soddisfazione dopo una lunga giornata di lavoro, la buonanotte tra mamma e figlia o il passaggio
all’età adulta in cui si lascia la casa dei genitori. Duferco Energia dà importanza a questi momenti e fa un passo indietro, invitando il consumatore a spegnere la luce per goderseli in pieno. L’anima dell’azienda è racchiusa nel claim che appare in chiusura: “C’è un’energia
che arriva fin dove vuoi tu.”

«La campagna Spegni Tu? rappresenta al meglio il nostro approccio al mercato: non invasivo, ma consulenziale e professionale – afferma Matteo Parodi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Duferco Energia. -Vogliamo creare con i clienti un rapporto di fiducia e lo facciamo attraverso un messaggio non convenzionale, invitandoli a spegnere la luce e vivere a pieno quei momenti che rendono speciale la loro vita».

La campagna prevede un primo lancio televisivo su La7 che sarà on air fino a metà dicembre 2020, a cui sarà affiancata anche una pianificazione digital e su carta stampata con un mix di investimenti tra offline e online. Nel 2021 è previsto un secondo lancio.

«Spegni Tu? è anche un invito a un utilizzo più razionale dell’energia – aggiunge Marco Castagna, AD di Duferco Energia. Un gesto per invitare anche i nostri clienti a orientarsi verso un modello di sviluppo e di consumo più sostenibile e consapevole, un obiettivo quest’ultimo che guida ormai da anni il nostro percorso da protagonisti della transizione energetica».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento