Dado Moroni e la CMR Big Band in concerto al Teatro Modena, sabato 17 maggio ore 21

Di il 16 Maggio 2025

GENOVA – È una star internazionale come Dado Moroni l’ospite d’onore del tradizionale concerto organizzato dal Circolo Musicale Risorgimento che con questo serata di grande jazz celebra il 130° anno della sua fondazione.

Sul palco del Teatro Gustavo Modena sabato 17 maggio ore 21, il pianista genovese, ambasciatore del jazz italiano nel mondo che in oltre 30 anni di carriera ha suonato con giganti quali Chet Baker e Dizzy Gillespie, sarà il protagonista di una serata dedicata al leggendario compositore e direttore d’orchestra Duke Ellington, a 50 anni dalla sua scomparsa.

Da Blue PepperMood indigo, da Take the A train a Eight veil: queste e tante altre splendide pagine del repertorio del “Duca” rivivono in un vibrante concerto in cui non mancheranno le sorprese.

A dialogare con Moroni, tutta l’energia della C.M.R. Big Band, l’ensemble jazz diretto dal Maestro Alessandro Favaro, in cui confluiscono sia elementi dell’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena, sia giovani allievi della Scuola Cesare Marchini, fondata dal grande sassofonista scomparso nel 2013.

Il concerto sarà l’evento più importante nell’ambito dei festeggiamenti per il 130° anniversario di fondazione del C.M.R. Come sempre l’incasso della serata verrà interamente devoluto in beneficenza al Comitato RUDI Onlus, un’organizzazione che sostiene la ricerca, la diagnosi e la cura dell’Atassia di Friedreich.

Posto unico 16 euro. Inizio concerto ore 21.

Info teatronazionalegenova.it;biglietti.teatronazionalegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento