Claudio Lauretta, l’imitatore di Striscia la Notizia, al Sipario Strappato

Di il 12 Novembre 2019

GENOVA-Sabato 16 novembre alle ore 21 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena “Imitamorfosi“, lo spettacolo del comico Claudio Lauretta.

Lauretta imiterà in maniera magistrale personaggi famosi e non, mischiando l’arte dell’imitazione con una vera e propria metamorfosi.

Imitatore, attore e comico visto a Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s got Talent, Le Iene, Colorado e Mai dire Talk, Lauretta porterà in scena il suo talento camaleontico e trasformista, lo stesso che – grazie alla sua formidabile mimica facciale – gli ha permesso di dare vita alle sue imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Platinette, Fabio Volo, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris, Claudio Bisio, Matteo Renzi, Carlo Calenda e molti altri protagonisti del mondo dello spettacolo e della politica.

È sua la voce dello spot tormentone del “12.40” in onda su tv e radio nazionali.

Lauretta è inoltre il primo imitatore italiano ad aver fatto un “deep fake televisivo” dell’imitazione di Matteo Renzi nel programma tv Striscia la Notizia, facendo scalpore su tutti i media. Sembrava proprio l’ex premier, quello che sbeffeggiava tutti: invece era un video realizzato usando una tecnica che, grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, è in grado di riproporre filmati dall’aspetto davvero veritiero, con bocca e parlato sincronizzati. La voce e le parole, naturalmente, erano quelle di Lauretta.

Fa parte del cast fisso di Ciao Belli su Radio Deejay.

L’ingresso costa 12 euro, ridotto 10 euro.

Info e prenotazioni: 3396539121.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento