“Cercare”, la mostra dell’artista Valentina Marra

Di il 13 Luglio 2016

14355Inaugura venerdì alle 18, in Sala Dogana, la mostra di arte performativa dell’artista Valentina Marra. Il pubblico assisterà alla nascita di un’opera d’arte fatta con la tecnica di “pittura col corpo”.
Il percorso espositivo, con più di 40 opere pittoriche, permette di comprendere la loro evoluzione. E’ possibile scoprire come l’artista sia partita utilizzando solo le dita e arrivata all’uso del corpo intero. I dipinti esposti si presentano come suggestive esplosioni di colore. Nascono dal desiderio di trasporre nella pratica artistica una ricerca interiore. La loro genesi performativa si traduce in questi termini come una sorta di danza liberatoria. a testimoniare le performance svolte sino a oggi rimangono i video filmati presenti alla mostra insieme alle relative opere. La forza di questa pratica risiede nel coinvolgere immediatamente lo spettatore, suscitandone l’immediata empatia.
Orari mostra: dal martedì alla domenica ore 15-20

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento