Cattedrale segreta …by night, alla scoperta della Cattedrale di San Lorenzo

Di il 15 Giugno 2022

GENOVA – Chi non ha mai pensato di poter visitare la Cattedrale di San Lorenzo in versione serale ed esclusiva, salendo fino alle sue torri di facciata? Ora è di nuovo possibile, grazie all’ormai tradizionale e amatissimo tour della “Cattedrale segreta by night” .

La Cattedrale di San Lorenzo è da sempre il centro della vita religiosa e civica della città e per questo i Genovesi hanno dedicato ogni sforzo per costruirla e adornarla al meglio delle loro possibilità, con affreschi sontuosi, opere preziose e venerabili reliquie; il percorso cercherà quindi di ripercorrerne la storia nei suoi punti salienti, anche attraverso spazi abitualmente non visitabili, soffermandosi ad esempio presso la quattrocentesca Cappella del Battista, il Santo patrono, e accedendo agli spazi riservati del presbiterio con la visita al Coro ligneo quattrocentesco. La visita proseguirà in ascesa fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare maggiore. Il tour si concluderà infine sulla Torri della Cattedrale.

L’appuntamento è per sabato 2 aprile 2022,  alle ore 20:30. L’apertura della biglietteria è prevista alle ore 20:00. Il costo è di 16 euro. Si può partecipare solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.
In ottemperanza alle normative, è previsto l’obbligo di green pass e mascherina. Si richiede un abbigliamento consono per luogo sacro.

Per informazioni e prenotazioni, puoi contattare il numero 010 2091863, oppure inviare una e-mail all’indirizzo prenotazioni.festigium@goa


L’evento è a cura di Festigium s.r.l. in collaborazione con la Chiesa Metropolitana di San Lorenzo e il Museo Diocesano.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento