“BASTIANO E BASTIANA” ILLUMINA VILLA BOMBRINI: TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

Di il 24 Agosto 2020

Il T.I.R. Teatro In Rivoluzione chiude le tappe a Cornigliano con l’opera comica di Mozart

GENOVA – Il T.I.R. Teatro in Rivoluzione chiude in grande stile le tappe a Villa Bombrini con un classico dell’opera comica: Bastiano e Bastiana di Mozart, coproduzione tra il Teatro Nazionale di Genova e la Fondazione Teatro Carlo Felice.

La trama

Wolfgang Amadeus Mozart scrisse Bastiano e Bastiana, opera comica in un atto, quando non aveva ancora compiuto 12 anni, pensando di rappresentarla con un organico ridotto nel giardino di un amico di famiglia, il celebre medico ipnotizzatore Mesmer. È una storia di amore contrastato e rappacificato, uno singspiel capace di mescolare giocoleria, fugaci passioni, bel canto e ironia e di fare intravvedere, tra le schermaglie amorose, l’eterna natura dell’animo umano, oltre che rivelare in nuce il talento divino del compositore salisburghese.

Ripresa dalla produzione originale Bastià i Bastiana, che Davide Livermore aveva messo in scena qualche anno fa per il Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia durante il periodo della sua direzione, tradotta completamente in italiano e interpretata da un nuovo gruppo di attori e cantanti.

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento