Associazione Ligure Astrofili Polaris presenta un viaggio virtuale tra i crateri della Luna

Di il 19 Gennaio 2021

GENOVA – Un’esperienza digitale alla scoperta della Luna e dei suoi crateri, completamente gratuita. A partire dalle ore 21 di venerdì 22 gennaio sarà disponibile online sulla piattaforma Zoom l’incontro “Spazio per tutti” di Polaris, l’Associazione Astrofili Liguria.

Osservazione in diretta con i telescopi della Luna e dei sui fantastici crateri e catene montuose. Splendide immagini dal vivo commentate da esperti e accompagnate da mini-relazioni sui principali fenomeni causati dalla Luna. La magia della “maree” terrestri, quando il mare sembra obbedire ad un orologio invisibile e molti altri fenomeni meno noti, ma non meno affascinanti.

Infine, verrà spiegato al pubblico come osservare al meglio la luna e quali “trucchi” tecnici usare. Saranno analizzate le caratteristiche principali della Luna e di ciò che la distingue da tutti gli altri satelliti del Sistema Solare. Una “miscellanea” lunare ricca di curiosità e di sorprese da non perdere. La diretta sarà visibile anche sulla pagina Facebook dell’Associazione Ligure Astrofili Polaris.

Di seguito, i dati per accedere alla stanza Zoom.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento