ARRIVA LA MOSTRA “IN PUNTA DI FABER – DISEGNI E CANZONI DI FABRIZIO DE ANDRÉ” DI MAURO MORETTI

Di il 16 Luglio 2020

L’inaugurazione avrà luogo sabato 18 luglio alle 16.30 in viadelcampo29rosso con dodici opere del noto disegnatore milanese, ispirate ad alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André

GENOVA – “In punta di Faber”, mostra voluta da viadelcampo29rosso, aprirà le porte sabato 18 luglio dalle 16.30. I visitatori potranno ammirare con dodici opere del disegnatore milanese Mauro Moretti, ispirati ad alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André.  

Per l’occasione l’autore disegnerà dal vivo in Piazza del Campo davanti allo spazio museo sede dell’esposizione, mostrando come nasce una sua opera. Ai visitatori sarà anche offerto un omaggio musicale con Matteo Troilo e Benedetta Bollo dei London Valour – Tribute Band a Fabrizio De André, che accompagneranno l’evento alla chitarra e al violino. L’ingresso dell’emporio-museo è gratuito ed è visitabile il venerdì con orario 15-18, sabato e domenica 10-13 e dalle 14-19, con ingressi contingentati.

I disegni di Moretti saranno visibili gratuitamente fino a domenica 30 agosto presso la Saletta Mostre Temporanee dell’emporio-museo viadelcampo29rosso, Casa dei Cantautori genovesi, spazio del Comune di Genova gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Sarà anche l’occasione per ammirare una straordinaria vetrina tematica ispirata al capolavoro del cantautore genovese e di ascoltare alcune rarità discografiche del celebre album uscito nel 1984.

Ci sarà anche il manifesto originale del debutto genovese di De André al Palasport il 22 settembre dello stesso anno, un concerto che è diventato ormai storia e che fu organizzato da Antonio Tonino Bettanini, responsabile del Centro Ligure di Cultura ed Iniziativa socialista “Filippo Turati”.

In occasione dell’evento inaugurale, viadelcampo29rosso lancia anche la passeggiata Creuza de ma, un percorso interamente in genovese e italiano nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album pubblicato nel 1984 (su prenotazione ai numeri 320.8809621 – 010.2474064 al costo di € 12.00 a persona).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento