Alla scoperta dei segreti della città con i nuovi tour di Genova Cultura

Di il 15 Gennaio 2021

GENOVA – Genova Cultura organizza per il weekend del 16 e 17 gennaio tre tour condotti da guide abilitate per scoprire i segreti del capoluogo ligure. Il percorso delle visite coprirà diverse zone del territorio cittadino, dal Centro Storico a Staglieno.

Proprio dal Cimitero prenderà il via l’iniziativa con una conferenza itinerante a cura di Debora Colombo. Una visita guidata tra le sculture e gli stili artistici presenti a Staglieno dalla durata di un’ora e mezza circa. L’appuntamento è fissato per sabato 16 gennaio a partire dalle ore 14.30.

Nella stessa giornata, ma alle ore 15, partirà anche il tour condotto da guida abilitata dal titolo “Genova Curiosa”. Un itinerario insolito, per scoprire i piccoli particolari che spesso passano inosservati, ma che raccontano storie affascinanti e curiose. Un percorso dalla durata di un’ora e mezza, a caccia dei segreti della città.

Il ciclo di eventi si chiuderà domenica 17 gennaio, a partire dalle ore 15, con “Genova dei delitti: drammi e passioni”. Si tratta di un tour condotto da guida abilitata dalla durata di un’ora e mezza circa. Un’occasione per passeggiare nei vicoli del centro, ma anche per scoprire crimini e delitti accaduti dietro i portoni dei sontuosi palazzi in oltre cinque secoli di storia.

Per ogni iniziativa è richiesto un contributo per la partecipazione di 12 €, ridotti a 10 € per i soci. Necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti.

E-mail: genovacultura@genovacultura.org

Tel. 010 3014333

Cell. 3921152682

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento